Estensione del servizio di bike sharing nel teramano

Spread the love

L’iniziativa di bike sharing promossa dalla Regione Abruzzo, e gestita da Vaimoo, arriva nei comuni di Martinsicuro, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Francavilla al Mare.

Finora, il servizio ha introdotto 65 nuove e-bike distribuite in 24 stazioni, espandendo il numero totale a 345 biciclette elettriche in 104 stazioni sparse su 12 comuni, coprendo un tratto costiero di oltre 100 chilometri.

Il progetto di bike sharing abruzzese

Il nuovo progetto di bike sharing si inserisce in un piano regionale volto a promuovere una mobilità sostenibile e moderna.

Durante l’inaugurazione presso l’Ente Porto di Giulianova, l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis ha evidenziato l’importanza di questo sistema integrato che ora connette oltre 100 chilometri di litorale con un unico servizio.

L’espansione del servizio di Vaimoo

Le stazioni di noleggio sono state disposte strategicamente per massimizzare la copertura e integrare il trasporto pubblico locale, offrendo un’alternativa pratica e vantaggiosa per gli spostamenti quotidiani.

Dettagli tecnici del sistema

Il sistema di bike sharing abruzzese è progettato per essere user-friendly e accessibile.

Le nuove 65 e-bike sono distribuite in 24 stazioni nei nuovi comuni aderenti, portando il totale a 104 stazioni operative in 12 comuni.

Il sistema copre quasi l’80% del litorale regionale e offre integrazione con i servizi Tua, prevedendo sconti per chi possiede abbonamenti di trasporto pubblico in corso di validità, ottimizzando così l’esperienza di mobilità per cittadini e turisti.

Oltre ad essere operative nel capoluogo di Teramo, le stazioni di Vaimoo in provincia sono presenti a Tortoreto, Giulianova, Pineto e Alba Adriatica.

Nella provincia di Chieti, oltre al capoluogo, sono attive a Ortona e San Vito Chietino. Questo assicura una copertura ampia e favorisce l’utilizzo di veicoli elettrici lungo la costa.

Foto: TUA

Post correlati

Lascia un commento